Impianti di depurazione chimico-fisico
Più di 1000 sono gli impianti di depurazione chimico fisici realizzati da WTP .
Questi sistemi permettono la rimozione di sostanze inquinanti presenti nelle acque, in genere scarsamente biodegradabili, mediante l’utilizzo di additivi chimici.
Questi additivi, chiamati comunemente reagenti , reagiscono con le sostanze inquinanti rendendole insolubili e favorendone l’abbattimento mediante coagulazione, precipitazione e/o neutralizzazione.
WTP progetta e costruisce nella propria officina impianti chimico fisico standard e se necessario su misura per problemi specifici .
Tutte le soluzioni proposte sono studiate per garantire soluzioni ottimali sotto il profilo tecnico ed operativo garantendo i minori costi di gestione .
WTP dispone di un laboratorio interno di analisi chimiche e un dipartimento di prova in scala pilota che consente la simulazione del processo di depurazione proposto per testare il raggiungimento dei risultati depurativi richiesti potendo quindi garantire al cliente i corretti dosaggi di reagenti e di produzione fanghi .
Tutti gli impianti sono costruiti in acciaio inox , pre assemblati e cablati in officina , pronti per l’installazione rapida in campo .
La collaborazione tra WTP ed ECOTAG continua con successo nel mercato italiano da più di 20 anni , un rapporto di consulenza consolidato che è garanzia di serietà e affidabiltà per la clientela .
Apprezzate l’intera gamma di proposte tecniche nei documenti allegati che potrete facilmente scaricare.